CAMPAGNA CROWDFUNDING LILT FROSINONE “LA VIE EN ROSE”

Programmazione per l’anno 2019

PREMESSA

Secondo l’ultimo rapporto presentato dall’Associazione Italiana Registri Tumori (Airtum), nel 2018, il tumore alla mammella è stato il più frequente in Italia, con 52.800 nuovi casi. Per quanto riguarda il tumore al collo dell’utero, rappresenta circa il 30% di tutti i tumori maligni dell’apparato genitale femminile (1 donna su 74 si ammala nel corso della vita). Indipendentemente dal tasso di successo delle cure, la prevenzione è importante. I tumori possono essere trattati con tanto più successo quanto più rapida è la scoperta del disturbo. Ci sono alcuni esami, dedicati particolarmente alle donne, che ci aiutano a individuare e combattere meglio questo “mostro” tanto spaventoso chiamato tumore.

TITOLO DELLA CAMPAGNA                       “LA VIE EN ROSE

DESCRIZIONE DELLA CAMPAGNA

Attuazione delle visite senologiche e ginecologiche di diagnosi precoci, con l’ausilio dell’ecografo digitale.

TRAGUARDO DA RAGGIUNGERE

Acquisto di un ecografo digitale.

CHE COSA E’ ?

L’ecografia è un test diagnostico non invasivo che fornisce molte utili informazioni sulle condizioni di salute degli organi interni e pertanto viene utilizzata per la diagnosi di una vasta gamma di disfunzioni e patologie.

PERCHE’ SERVE?

Ci sono due tipi di Ecografia a scopo preventivo:

  • L’ecografia mammaria nella prevenzione senologica,che aiuta di scoprire una lesione tumorale mammaria in fase iniziale, quando è molto piccola, permettendo un intervento tempestivo che porta alla guarigione in più del 97% dei casi.
  • L’ecografia transvaginale nella prevenzione ginecologica, che permette di individuare l i tumori dell’utero e delle ovaie.

 

I VANTAGGI DELL’ESAME ECOGRAFICO

  • Sicurezza: l’ecografia è considerato un esame del tutto sicuro, non è dannosa per la salute perché non impiega radiazioni.
  • Immediatezza: L’esame dura pochi minuti

IL COSTO DELL’ECOGRAFO DIGITALE           €35.000,00

TEMPI DELLA CAMPAGNA                            È nel programma dell’anno 2019

RICOMPENSE PREVISTE

a scelta tra PALLINE DI NATALE LILT e T-SHIRT della LILT

MODALITA’ DI  DONAZIONE (COME POSSO AIUTARE?)

Attraverso una donazione diretta sul conto bancario:

LILT SEZIONE DI FROSINONE BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE

IBAN: IT60 UO52 9714 801C C103 0060 452

Precisando sulla causale: ECOGRAFO “LA VIE EN ROSE”

La LILT cura la raccolta del supporto economico pubblico e privato per il perseguimento degli scopi statuari.

La Vostra donazione permetterà a LILT di Frosinone di offrire i servizi di prevenzione e di diagnosi precoceAnche una sola visita può salvare una vita. Ci permetterà inoltre di continuare a fare informazione e sensibilizzare circa l’importanza di fare visite di prevenzione e sottoporsi ad esami per favorire la diagnosi precoce e la possibilità di sopravvivenza.

AIUTACI A CONTINUARE A FARE PREVENZIONE!!!